Valdilana.info
Valdilana.info è il nuovo portale-Blog su Valdilana. Info turistiche, geografiche, storiche, recensioni delle eccellenze del territorio e degli eventi locali

Mi presento: mi chiamo Angelo Giovinazzo

Ciao! Mi presento:

Mi chiamo Angelo Giovinazzo e faccio il blogger – web master, dai primi anni 2000

Blogger logoSin da bambino sono stato grande appassionato di Natura e Scienze.

Col tempo ho custodito ed alimentato la mia passione, soprattutto per la Geografia, la Meteorologia ed i Funghi.

Iscritto all’Università, indirizzo Geografico/Meteorologico, ho dovuto interrompere gli studi perché avevo trovato un buon lavoro ma ho continuato a studiare da auto-didatta. 

Sono stato quindi redattore di articoli Meteo per Meteogiornale e successivamente per Meteoweb.

Ho infine creato i miei primi sit web/blogs:


  • Il primo è stato: trivero-italy.com, un sito dedicato ad una cittadina del Piemonte Settentrionale che oggi, insieme con i comuni di Mosso, Soprana e Vallemosso forma la neonata città di Valdilana.
  • E’ poi arrivato: trivero-italy.it, un sito/blog a respiro non più locale ma nazionale, ma che aveva un unico difetto: chiamarsi col nome di una cittadina e quindi scambiato per un sito web d’informazione locale.

Ho poi ammodernato trivero-italy.com e, spinto dall’inarrestabile successo delle pagine dedicate ai funghi, è nato funghimagazine.it

logo funghimagazineLe tante pagine dedicate invece al Meteo sono confluite sul nuovo sito Meteomag.it

Oggi il Meteo con i suoi strumenti ed articoli torna su funghimagazine per quanto riguarda il Meteo-funghi, mentre il Meteo locale ed inter-regionale approda su Valdilana.info.

Purtroppo l’esperienza di Meteomag si è conclusa con la nascita di Valdilana.info

Devo dirti che oggi il web è davvero strano.

Saturo di siti web locali, regionali o nazionali che trattano la meteorologia. Nascono più dei funghi!

A volte con grande professionalità, ma molto spesso con superficialità e/o con il solo scopo di attirare lettori con meteo-fake news.

A causa di un pesante e dannoso attacco informatico ad opera di hackers, Meteomag ha lasciato l’affollatissimo meteo-web ed è nato Valdilana.info.

Mi chiamo Angelo Giovinazzo e sono un Tecnico d’Accoglienza Turistica.

Per questa ragione, oggi torno a farti surfare il web con l’ultima mia creazione.

VALDILANA.INFO

Un sito web-blog che si prefigge il compito di offrirti le informazioni che ti occorre conoscere sul nuovo comune di Valdilana, il suo territorio ed i suoi dintorni.

SCOPRI VALDILANA – DISCOVER VALDILANA

Se lo desideri potrai partire dal primo millennio dopo Cristo con i primi documenti ufficiali che citano le comunità collinari del Biellese Orientale che, tra alti e bassi è diventata la culla dell’industria tessile nazionale.

Dai borghi di Valdilana antiche famiglie di allevatori, lanaioli, tessitori sono approdate nelle valli ricche d’acqua corrente e qua hanno impiantato opifici che oggi sono il fiore all’occhiello dell’industria tessile internazionale.

Marchi sconosciuti o blasonati. Scoprili sul Valdilana.info

Tante pagine dedicate al territorio, se non ancora attive, presto on-line.



Storia, Geografia, Natura e Turismo

Oltre alla storia di Valdilana, puoi scoprire il suo territorio, i suoi attuali confini, le varie località, la sua orografia, Torrenti e Monti, il suo Clima, la sua Flora e Fauna e poi le eccellenze che attraggono escursionisti e turisti.

Non mancano poi articoli e segnalazioni che giungono dal territorio.

Se vuoi inviarci tuo materiale pubblicitario per far conoscere le tue iniziative, manifestazioni, sagre, mostre, puoi compilare il modulo contatti o andare direttamente nella pagina Contattaci.


Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se lo desideri potrai rifiutarli. Accetta Leggi tutto